Cuore danneggiato?

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni Soffro di ansia e attacchi di panico da giugno 2020, ho fatto un rx torace 2 ecg ad agosto, un ecocardiogramma con colordoppler ed enzimi cardiaci in ospedale e mi dissero di avere un cuore sano, e circa un mese fa ho effettuato un holter 24h sempre nella norma.
Da circa una settimana però sono preoccupatissimo dopo una serie di attacchi di panico con 170bpm e pressione a 175/100 (2 giorni dopo è scesa a 135/88, e quando la misuravo prima di questi eventi era sempre 130/80 con battiti nella norma) ho sentito un aggravamento dei sintomi... ho iniziato una cura con paroxetina e xanax dopo questi attacchi però, anche se mi sento più tranquillo con l’ ansiolitico i sintomi rimangono, ho un oppressione in petto e fiato corto costanti, a volte con sensazione di svenimento praticamente mi impediscono di fare qualsiasi cosa... visto che ho seriamente paura, mi consigliate di andare a fare un ecg oppure è inutile?
Ho paura di aver danneggiato il cuore...
Ah e sto facendo anche una cura per l eradicazione di helicobacter pyroli e gastroduodenite cronica.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L' unico problema suo e' che deve aspettare l'effetto dei farmaci psichiatrici che le hanno prescritto
Lei non ha assolutamente danneggiato il suo cuore

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso