Tonfi al cuore

Salve dottore, sono una ragazza di 18 anni e fui ricoverata in ospedale 2 mesi fa perchè dal nulla iniziò a girarmi la testa e mi mancava il respiro.
Ebbene fui ricoverata, ho fatto un ECG e risultava tutto alla norma.
Ho fatto anche una radiografia e anche questa è risultata alla norma, così come le analisi del sangue.
Sono stata dimessa dopo due giorni dicendomi che erano solo attacchi di panico, e da lì ho iniziato a preoccuparmi del mio cuore.
Ho iniziato ad avere sintomi come nodo in gola, dolori al petto, mancanza di respiro e ultimamente sto avendo anche dei tonfi al cuore, il cuore batte normale, seguito subito da un altro battito per poi fare una pausa e ricominciare, mi succede almeno 4 volte al giorno.
Mi preoccupano questi tonfi, ho paura che mi possa succedere qualcosa da un momento all’altro anche se mi è stato detto che l’ECG è normale.
Ho fatto anche un test degli zuccheri dato il mio sovrappeso (alla quale ho iniziato una dieta e a fare sport) dal dottore di famiglia e sono normali, il mio dottore mi ha detto che alla mia età ed essendo in salute, non posso avere un problema al cuore.
Ho prenotato un appuntamento dal cardiologo ma l’appuntamento è a settembre.
Mi hanno consigliato uno psicologo, ma io penso che a me serva più un cardiologo, anche se dovrò aspettare, perché mi preoccupano questi tonfi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli , che lei percepisce con ansia, ma che noi tutti abbiamo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso