Studio elettrofisiologico e extrasistoli?

Salve Gent.
mi Dottori,
Ho una domanda da porvi.
Io soffro di extrasistoli e ormai le avverto quasi quotidianamente, in questi ultimi 3 anni ho fatto ecg, eco, 2 ecg holter e 2 ecg da sforzo.
Sono risultati sempre negativi, con poche extrasistoli atriali e rarissime ventricolari.
Ai test da sforzo non ho avuto extrasistoli o aritmie.
Ammetto che la mia preoccupazione è eccessiva riguardo la possibilità di avere aritmie improvvise, soprattutto quando faccio sforzi.
Per cui vi chiedo: ha senso eseguire uno studio elettrofisiologico per capire se queste extrasistoli possono sfociare in aritmie peggiori?
Avrebbe più valore del test da sforzo nel determinare questo?
Potrebbe tranquillizzarmi e permettermi di fare sforzi che al momento non faccio per paura di avere extrasistoli o aritmie?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha esami normali
Non ha necessita' di alcun. altro esame

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Cecchini,
Grazie mille per la risposta.
Ok ho capito. Le chiedo allora: qualora durante uno sforzo, che so in palestra, ne dovessi avvertire qualcuna, non dovrei preoccuparmi? Posso fare sport tranquillamente avendo fatto gli esami che le ho detto?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
certamente si

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso