Dolori al petto

Buongiorno dottori, volevo chiedevi un consulto, forse vi sembrerà ovvio.

La morte improvvisa di mio suocero, avvenuta a maggio scorso, mi ha un po scosso.
Da lì sono iniziati attacchi di panico ed ipocondria.
A novembre avverto dei colpi sul petto, vado dal cardiologo, mi mette lholter, e si registrano 3900 EXTRASISTOLE, non coppie o Triplette, non pause significative.
Inizio un percorso di psicoterapia per reagire alla cosa.

Il 15 marzo rifaccio holter, in cui si evidenziano solo 4 extrasistole, faccio Ecocolordoppler e test ergometrico, tutto normale.

Siccome continuo ad avere dolori al petto la scorsa settimana faccio ecostress durante esercizio fisico, anche quello normale.

Ieri mentre ero in bicicletta avvertivo dei fastidi al petto, ovviamente mi è presa la paura.
Anche ieri sera stessi fastidi che vanno da entrambi i pettorali al centro dell sterno, una sensazione di tensione
Visto anche il percorso pisocologoco che sto facendo, volevo chiedervi se erano necessarie ulteriori indagini oppure posso escludere la causa csrdiaca.

Aggiungo che esami del sangue fatti a dicembre 2p2p nella norma, compreso Colesterolo, Trigliceridi e pressione arteriosa
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha eseguito un test da sforzo negativo e l'holter risulta normale
Non vedo motivo di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio dottore. facendo sport basta una visita sportiva annua oppure anche le o doppler è da ripetere annuale te?