Cardiologia

Buona sera, scrivo qui per un consulto holter
Il tracciato ha mostrato ritmo sinusale, interrotto da frequenti fasi di aritmia sinusale ed frequenti fasi di tachicardia sinusale, spesso sostenuti sia durante le ore diurne che notturne a FC media 89bpm (FC massima 168 bpm alle ore 21 e 53 FC minima di 50bpm alle ore 11 e 09 minuti).

Conduzione atrio-ventricolare nella norma.

Lievi turbe della conduzione intra-ventricolare.

Sporadici battiti ectopici sopra-ventricolari (3) isolati.

Sporadici battiti ectopici ventricolari (9), polimorfi, isolati.

Assenza di periodi di fibrillazione atriale.

Assenza di pause elettriche significative.

Modificazione del tratto ST--T limitatamente alle derivazioni esplorate.

Fasi di tachicardia sinusale sostenute in corrispondenza di tutti i sintomi riportati in diario (dolore al petto, cuore braccio sinistro, senso di sbandamento, vederci male e offuscato dolore alla bocca dello stomaco)
Frequenza cardiaca 168 battiti/min.
(Frequenza massima cardiaca) in corrispondenza dell 'attività svolta ''cammino ed inizio battuta di pesca /senso di sbandamento.

Volevo sapere cosa significa modificazione del tratto ST--T limitatamente alle derivazioni esplorate.
Tutto quello che sento possono essere associati al risultato dell'holter?

Ho qualche problema cardioco?
Premetto che soffro di ansia anche, e sono da 4 anni che ho fatto e faccio visite al cuore soprattutto.
E il 15 luglio 2020 ho fatto una scintigrafia al cuore... può cambiare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ha un holter normale

quella,frase è uno strafalcione insignificante del,software del computer

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottore e grazie per avermi risposto,e la tachicardia sinusale e l'aritimia che e uscito sull'hoter sono cose pericolose? Possono essere queste cose che sento al cuore ,questo fastidio, dolore al petto e braccio sinistro?ci vedo male anche dagli occhi dottore. Attendo una sua risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma se le ho detto che ha un Holter normale....

Deve curare la sua ansia e non il suo cuore .

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, dottore scusi se la riscrivo ancora,riassumendo tutto quello che sento e non solo sento nausea giramenti di testa, e dolore e fastidio al cuore lei dice che non è il cuore? Però holter ha riportato aritmie e tachicardia sinusale...
Per l'ansia sono già in cura dal psichiatra con una terapia e quasi un anno che sto in cura. Attendo una sua risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Aritmie?
3 extra sopravebntricolai e 9 ventricolari lei le ritiene aritmie?

Mia figlia di 17 anni ha 1810 extra ventricolari nelle 24 e ne' lei ne' siamo affatto preoccupati.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
E dimenticavo avvert9 mancanza di respiro brividi di freddo e mi sento trama il cuore e affanno scusate del disturbo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Se non ha febbre sono tipiche somatizzazioni ansiopse.
Da trattare con farmaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore,io pre do già i farmaci x l ansia che sull holter l extrasistole sono segnate con besv e con bev invece su altri fogli c'è scritta proprio aritmia sinusale se volete vi posso mandare proprio l holter con un e mail o qualcosa
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
in ogni caso sarebbe un holter normali perché tutti noi abbiamo sia extra sopraventricolari e ventricolari.
quindi leimdece curare la,sua ipocondria ed ansia con unomspecialista

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org