Cuore batte forte

Salve, sono qui a scrivere perché sinceramente ho un problema che mi sta condizionando la vita.

È cominciato tutto con il salire le scale a 2 piano dove venivo spesso invitato a mangiare nel week end da amici e mi successe di arrivare in questo domicilio con il cuore che batteva a 1000 con capogiri e fiato corto (il tutto passava dopo qualche minuto).

Successivamente ho cominciato ad avere extrasistole e Quindi preoccupato, ho fatto visita cardiologica con Holter e dopo anche un ecocardiogramma.
Il tutto non ha dato esiti allarmanti se non che solo battiti 1po accelerati.

Dopo questi accertamenti positivi cerco di andare avanti stando tranquillo e non andare in panico, ma ultimamente mi è successo un fatto veramente molto grave che mi ha spaventato molto: mentre ero alla guida ho avuto quel minuto frenetico facendo strade in città a velocità sostenuta cambiando le marce e girando lo sterzo molto velocemente.

Alla fine di questa monovra allegra, ho avvertito dei battiti del cuore fortissimi (non veloci ma intensi) e mancamento d aria, ho avuto l impressione che il cuore stesse per scoppiare seguito da un senso di sbandamento.

Vorrei cercare di capire cosa possa provocare tutto ciò
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se ha un holter normale mi pare che si possa attribuire il tutto all ansia .
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la sua risposta.
Io quello che ho notato è che non mi posso permettere uno sforzo o un emozione perché il cuore comincia a battere molto veloce e non riesco a soddisfare la fame d aria provocata con conseguenti capogiri e sbandamento
[#3]
dopo
Utente
Ho spesso un oppressione al torace e sento il bisogno di respirare profondamente per potermene liberare