Differenza pressione tra le 2 braccia

Buongiorno carissimo medici
Da quando ho scoperto una lieve ipertensione sono solito misurare le pressione 3/4 volte al giorno ma ho notato sempre una considerevole differenza tra le 2 braccia
In pratica la pressione al braccio sinistro è sempre più alta di almeno 15 rispetto al braccio destro è preoccupante??
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Solitamente e' il contrario, ma non deve destare preoccupazione...dipende dall'angolazione della biforcazione tra arteria succlavia ed omerale, che da una parte e' piu ad angolo acuto e dall'altra piou ad angolo ottuso.

Non siamo simmetrici

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la sua celere risposta
Poco fa l ho misurata e la differenza era di 22non devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente no

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott cecchini
Buona giornata e buon lavoro