Dolore che comincia dai denti e si irradia al petto

Salve, scrivo perché a volte, circa una volta l'anno, mi capita di avere un dolore acuto, improvviso, da piegarsi in due per intenderci, al petto, che si irradia poi ai denti.
O viceversa, l'ultimo episodio è partito con dolore all'arcata dentale superiore e si è irradiato al petto nella parte destra, per poi passare dopo 5 min.
Soffro di ernia iatale e reflusso, tutti gli ecg fatti nel tempo non rilevano anomalie, l'ultimo l'ho fatto un anno fa.
Cosa mi consigliate?
Può essere il cuore?
Ho 39 anni, non fumo ma ho fumato per 20 anni.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non pare proprio un dolore cardiaco, ma dati i suoi fattori di rischio programmi un ECG sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la celere risposta. Le vorrei porre un'altra domanda, pottebbe essere un effeto collaterale del cortisone da 1 mg che assumo una volta al giorno da 2 settimane? Comunque seguirò il suo consiglio, grazie infinite dottore!