Battiti percepiti sullo stomaco

Salve, sono un ragazzo di 30 anni, vi scrivo per un disturbo riguardante il mio stomaco, che vorrei escludere possa essere correlato al cuore, ho fatto non più di due anni fa ecocardiogramma, ecg sotto sforzo e non sono stati trovati problemi, l'unico fattore particolare era una pressione minima tendente al 90, ho fatto anche controlli per ipertensioni secondarie ma non hanno trovato nulla.
Il mio medico dice che può essere semplicemente un fattore di ansia o ereditario.
Soffro di reflusso gastroesofageo e quello che sento è la percezione di un battito forte sulla bocca dello stomaco, addirittura mi sono accorto che spesso dopo mangiato o se mi sento pesante di stomaco vedo il mio stomaco muoversi a ritmo dei battiti, se tengo in mano il cellulare trema a ritmo dei battiti addirittura, anche se sono lenti, di media ho 60 battiti, a volte anche meno, dopo mangiato non salgono di molto e non posso parlare di tachicardia quanto più di un battito forte, volevo sapere se il reflusso può dare questi problemi o se fosse il caso di controllare l'arteria addominale per sicurezza! Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si chiama aortismo ed e' tipo dei soggetti longilimnei e giovani

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso