Palpitazioni persistenti non so più che fare

Buongiorno gentili medici, Premetto che sono un soggetto ansioso e che scritto altre volte su questo sito per sensazione di fastidio al petto e palpitazioni.
Ho svolto svariati ecg in questi mesi, ecocolordoppler cardiaco, ecg sotto sforzo al cicloergometro ed infine un esame durato un mese in cui avevo un apparecchio (event revorder) che appoggiavo al petto ogni qualvolta sentivo dei sintomi.
Quest’ultimo si sarebbe rilevato anche molto utile se non fosse che in un mese ho registrato circa 30 eventi e ho avuto risposta solo per 7/8 ecg e non ne capisco il motivo.
Comunque, da tutti questi esami è uscito solamente una lieve insufficienza mitralica da prolasso valvolare, qualche rara tachicardia è una spiccata aritmia sinusale.
Inoltre con ecg sotto sforzo ho ottenuto l’idoneità ma il medico diceva di allenarmi di più perché i miei battiti partivano di base già molto alti anche se poi salivano in modo totalmente normale.
Il problema è che io spessissimo e improvvisamente ho queste palpitazioni e fastidi al petto, anche per 2 ore, che poi scompaiono e ricompaiono, soprattutto dopo i pasti.
Non capisco se è un fattore ansioso o che altro, però sono davvero fastidiosi e a fatica riesco a sopportarli.
Voi cosa consigliate di fare?
Grazie in anticipo per un’eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
PAiono banali somatizzazioni ansiose dal momente che non ha regsitrato mai alcuna aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi lei cosa farebbe? Ulteriori accertamenti cardiaci oppure cercare di gestire di più questi sintomi curando l’ansia e magari con dei farmaci prescritto dal cardiologo? Grazie ancora