Sensazione di debolezza e sudore freddo

Oggi ho fatto una camminata di circa 8km, mi sono seduta a bere una birra per un quarto d'ora circa e dopo aver finito la birra e camminando verso casa (circa 10 minuti di camminata ulteriori) ho iniziato a sentire una sensazione di debolezza, le gambe hanno iniziato a tremare, la visione si è annebbiata leggermente, ho iniziato a sudare freddo e facevo fatica e respirare (avevo il fiatone come se avessi corso).

Mi capita relativamente spesso e sempre dopo aver mangiato o bevuto e camminando.

Premetto che faccio movimento regolarmente (corsa a piedi tre volte a settimana, circa un'ora/un'ora e mezza ogni volta) e cammino circa 8-10km tutti i giorni, avendo un cane.

Sono in buona salute in generale a parte il fatto di avere il fattore V Leiden eterozigote (non so se c'entri qualcosa ovviamente).

Ho pensato a un problema di pressione sanguigna ma chiaramente non sono esperta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Probabilmente un calo pressorio legato all'assunzione di un alcoolico (che vasodilata)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso