Ansia o problemi cardiaci?

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 16 anni, soffro attualmente e ho gia sofferto di ipocondria ansiosa e attacchi di panico, sono arrivato a preoccuparmi per qualsiasi cosa e per malattie OVVIAMENTE SEMPRE MORTALI,

questa volta però è iniziato a calcio dopo che mi era giunta notizia di un giocatore accasciatosi a terra per un aritmia maligna, ho iniziato a sentire nettamente i miei battiti, agitazione, senso di svenimento, oppressione toracica e fatica a respirare (stessi sintomi riportati da questo giocatore) in piu questa percezione fastidiosa del battito persiste da un giorno ormai e sono preoccupato.
Ho eseguito circa due settimane fa i classici esami di una visita sportiva sotto sforzo (con cyclette) e non è stato riscontrato niente.

Ma ora tutto mi sembra piu reale e preoccupante.

Spero possiate schiarire le miei idee.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
De semplicemente mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso