Dolore petto sinistro vicino l'ascella e dolore braccio sinistro

Salve.

Ho 26 e spesso mi capita, soprattutto la notte (momento in cui mi spavento di più), di avere un dolore al petto nella parte sinistra vicino all'ascella e un dolore al braccio altezza bicipite.
Solitamente i dolori compaiono insieme ma può anche capitare che mi faccia male o solo il petto o solo il braccio.
A volte il dolore al braccio più che un dolore è una sensazione di gonfiore e/o intorpidimento.
Il livello di dolore è solitamente basso anche se spesso durante la notte è più forte.
Ho fatto esami cardiologici che non hanno rilevato nulla.
Io sono molto ansioso a riguardo.
Cosa può essere?
Posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Non sono certo sintomi di tipo cardiaco.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!
Pensa che debba fare degli accertamenti di altro tipo oppure si tratta di un fattore ansioso e di stress?
Grazie ancora