Aritmia sinusale?

Salve chiedo per mio figlio 17 anni, 1, 75 altezza x 80 chili... causa anche pandemia non pratica sport solo sporadiche uscite in bici.

Abbiamo fatto una visita presso un centro di medicina sportiva con ecg, cardiografia e spilometria il dottore dopo la visita gli ha riscontrato un aritmia sinusale con battiti che vanno da 85 a 105... a detto sua non è niente di preoccupante dicendo che è un tipo ansioso e che in qualche modo questi battiti sono legati ai respiri., mi ha consigliato attivita fisica e dieta.

Anche a casa però quando è tranquillo hà sembre questi battiti accelerati a volte anche 110, nell' ascolto si sente chiara un improvvisa accelerazione per poi ritornare regolare e ripartire ecc.
Effettivamente se trattiene il fiato il battito sembra stabilizzarsi.
Lui non hà sintomi di affaticamento, ho prenotato un visita al cardiologo ma nel frattempo mi preoccupo... vorrei un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' aritmia sinusale e' tipica dei cuori giovani e sani.
Io infatti non ce l'ho piu da tempo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso