Strana aritmia

Buongiorno,
Poco fa mentre ero in piedi ho avvertito una strana e molto fastidio aritmia.
Non è stata una classica exteasistole (ne ho avute molte in passato).
Il cuore andava lento e irregolare è stato molto fastidioso e mi sono preoccupato molto.

Immagino quanto sia difficile un consulto a distanza ma volevo sapere cosa potrebbe essere?

2 mesi fa ho fatto ecg e eco risultati nella norma
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quindi non avrei nessun motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore vorrei darle un aggiornamento.
I fastidi era continuati allora, lavorano in ospedale mi hanno tenuto a monitorar 2h per escludere una FA. Solo qualche besv.
Il referto del medico dice:
Paziente obeso. Adenoidi
al torace MV presente addome trattabile non dolente ne dolorabile
toni cardiaci validi in successione ritmica
ECG RS nella norma asse lievemnet orizontale non alterazioni della ripolarizzazione
Eco al letto non comete non versamento pericardico

Mi preoccupo per l'asse orizzontale.. So che è ipertrofia..
A me in alcuni eco risulta ivs in altri no (2 mesi fa eco normale se vuole glie lo copio) anche nella RMN non vi era ivs (SIV BASALE 11.5MM, SIV MEDIO 10MM, SIV APICALE 8MM
PP BASALE 10, PP MEDIO 9MM APICALE).
Potrebbe essere altro?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi preoccupo per l'asse orizzontale.. So che è ipertrofia..

Lei non Sa neppure cosa sia. TAnto e' vero che ha un setto di spesore normale
Deve calare 20-30 kg

e dipende solo da lei e se sta seduto a consultare il Dott. Google invece di camminare non dimagrira' mai

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Buongiorno dottore.
La ringrazio per la cortesia di avermi risposto.
Volevo solo precisare 2 cose.. Senza sembrare scortese..
1) pesavo 132 kg a gennaio e ora 112, e non mi sono fermato, ogni giorno con costanza e dedizione faccio la dieta e 15 mila passi al giorno..

2) ho vissuto 14 anni della mia vita con dottori che mi dicevano che avevo una ivs e mi è rimasta questa cosa. Poi un giorno è magicamente sparita..

Le chiedo scusa se ho abusato della sua pazienza, so che devo perdere ancora 30kg e lo farò..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' stato bravissimo e mi complimento!!
Continui cosi

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso