Run di exstrasistole ventricolari

Salve è da 3 anni che ho dei battiti strani
A volte sento dei colpi forti al petto
Però altre volte sento delle scariche veloce di battiti tutte vicine
Ho dovuto fare in 3 anni 5 holter e finalmente li ho beccati
Qui c’è l esito del referto
Premetto che ho fatto un Holter di due giorni e nel primo giorno non è stato rilevato nulla quindi mi concentro sul secondo giorno
ECTOPIA VENTRICOLARE
VE TOTALI: 3
Coppie VE totali: 0
Run VE totali: 1 (battiti totali 3)
Run VE più lungo 3@120 bpm (20: 27: 21)
Freq.
max run VE 3@120 bpm (20: 27: 21)
Freq.
min RUN VE nessuno
VE per 1000/per ora 0. 03/0. 13 R su T VENTRICOLARI nessuno

ECTOPIA SOPRAVENTRICOLARE

SVE TOTALI 11
Notfound 0
Run-SV totali 0
Run-SV più lungo.
Nessuno

Freq max in run SV.
Nessuno

SVE per 1000/ per ora 0. 10/0. 46
Totale battiti aberranti /runs 0/0
Fribrilazzione/fluttuer atriale 0. 0%

Vado al sodo scrivendo le conclusioni del vostro collega
Ritmo sinusale a FC media di 80 battiti al minuto, la frequenza cardiaca minima è stata 55 alle 00: 35 e la massima 131 alle 13: 06 le pause superiori a 2, 5 secondi sono state 0
Un Run di VE E rarissime ectopie sopraventricolare, non episodi ST-T A carattere ischemico mio cardico transitoria

Quello che vorrei capire I RUN ventricolari sono tachicardia ventricolare o extrasistole ventricolare?
IO COSA HO TRA LE DUE?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
se non vedo il tracciato come faccio a dirglielo?
Ma non puo' chiederlo a chi le ha refertato l'esame, mi scusi?
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le ho già mandato l’email ,Ad ogni modo vorrei semplicemente sentire la sua opinione, le spiego perché, stamattina ho avuto di nuovo questi battiti e ho chiamato quelli del 118,1 di loro ha visto il referto e mi ha detto che si tratta di tachicardia ventricolare e questo mi ha fatto spaventare perché il cardiologo che mi ha fatto l’Holter non mi ha accettato minimamente questa cosa, mi ha solamente prescritto il cardicor da 1,25 , Leggendo la sua bravura e professionalità volevo semplicemente un suo parere tutto qua la ringrazio lo stesso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Infatti le ho risposto in privato

Ha eseguito un ecocolordoppler cardiaco?

con che esito?

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Sì dottore ho fatto tre eco-color-doppler, questo nell’arco di un anno e mezzo, ho fatto anche le analisi al sangue per controllare la tiroide, il potassio è tutto a posto, le altre che mi ha mandato in privato le farò subito, ho fatto anche la prova da sforzo Il 6 febbraio del 2020 ed è risultata tutto apposto ho fatto anche esame elettrocardiografico insieme la visita cardiologica questo sempre 11/11/2019 ed è tutto a posto, Il 13/1/2020 ho fatto anche eco-color-doppler tronchi sovraortici di base ed è tutto a posto, Quindi dottore questa probabile tachicardia ventricolare è pericolosa? Non ce l’ho sempre, alle volte per un mese non ho niente, sono dei battiti tutti riavvicinati che mi tolgono il respiro ma non durano tanto forse cinque 10 secondi,
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei continua a formularmi le stesse domande.
Le ho detto che questa artimia e' potenzialmente pericolosa e che deve
1- eseguire una RM cardiaca con contrasto velocemente
2 che il bisoprololo a quel dosaggio per lei e' acqua fresca...dovrebbe almeno assumere Metoprololo 100 mg due volte al di

contatti il suo cardiologo

arrivederci