Covid-19 e extrasistole

Buongiorno a tutti sono un ragazzo di 20 anni peso 68 kg e non fumo e bevo solo in qualche occasione.
22 giorni fa sono risultato positivo al COVID e per un paio di giorni ho avuto febbricola e dolori alle ossa e un po’ di stanchezza tutto passato nel giro di due tre giorni.
Leggendo su internet ho sentito parlare di miocardite e sono molto preoccupato perché soffro di extrasistole una ventina al giorno massimo e avvolte sento il battito più forte però sempre lento e nella norma.
Secondo voi ho potuto contrarre la miocardite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non diciamo sciocchezze, la miocardite e' una conseguenza RARA della MALATTIA da COVID.
Lei, essendo a cassa NON ha la malattia da COVID, ma e' solo positivo al tampone

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore mi sento più tranquillo. Quindi una volta negativizzato mi consiglia qualche esame da fare? Ultima vista dal cardiologo fatta due mesi fa con ecg ed è risultato tutto nella norma
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Eventualmente un Holter se la sintomatologia dovesse proseguire

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Che sintomatologia dottore?
[#5]
dopo
Utente
Comunque dottore se dice per le extrasistole ne ho una decina al giorno avvolte anche 2 o 3 e massimo 20
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mia figlia di 17 anni ne ha 1810 al giorno...
Ne' lei ne' tantomaneo io ne siamo preoccupati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ahahahaha buongiorno dottore comunque per martedì ho prenotato un hooter con la speranza che il tampone esca negativo poi vi farò sapere i risultati. Una domanda stanotte mi sono svegliato e mettendo la mano in petto sembrava che il cuore battesse in modo irregolare mentre mettendo la mano vicino la carotide sembrava battesse regolare i battiti erano intorno ai 56-62
[#8]
dopo
Utente
Dottore buongiorno scusi il disturbo stamattina ho fatto uno scatto di corsa e i battiti sono arrivati a 150 e sono scesi nel giro di un minuto subito a 90. Poi L ho rifatto e i battiti sono saliti a 125bpm. Invece dopo due rampe di scale i battiti a 120 invece mentre faccio le mie passeggiate ho una frequenza media di 120. Sono valori normali?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore buongiorno ho appena finito di fare L ecografia al cuore risultato nella norma posso stare tranquillo adesso?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi di si

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Buongiorno vi inoltro i risultanti del exocardiogramma :
Atrio sinistro : 28 mm
LVIDd: 45mm
LVIDs:39mm
IVSs:08.01.00 mm
F.E: 60
Bulbo aortico:29
Vanno bene ? Grazie in anticipo
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
DA CIO CHE HA INVIATO E' UN ESAME NORMALE

ARRIVEDERCI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso