Protesi valvolare meccanica e ematoma

Gentile dottor Cecchini approfitto della sua competenza e cortesia per porle alcune domande in vista della vaccinazione.
E' frequente o remoto il rischio della formazione di ematoma profondo a seguito della vaccinazione intramuscolare anti covid per chi come me assume Coumadin per PMM?
Se ciò dovesse malauguratamente accadere a cosa vado incontro, quali sono i tempi per escludere la sua comparsa e come eventualmente verrebbe trattato?
E' possibile in qualche modo prevenire tale complicanza?
Mi perdoni per il tempo che le ho rubato ma lunedì 26 mi vaccinerò con pfizer e come vede l'ansia non mi abbandona.
Grazie per quanto vorrà dirmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi basta solo premere sul luogo della inoculazione per 2-3 minuti, prima di apporvi il cerotto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora e buona giornata.