Trazioni alla sbarra senza pesi

Buongiorno, ogni giorno cerco di fare circa un’ora di attività aerobica tra lunghe camminate al parco o tapisroulant.
Da circa due mesi ho aggiunto alla mia routine anche tre serie di flessioni (circa 25 di seguito ad ora) a terra senza pesi e tre/cinque serie di trazioni (circa 8/10 di seguito) che faccio al parco usando i rami degli alberi sfruttando solo il mio peso.
Non ho orari per farli, quando ho tempo posso fare una serie come cinque in base alla voglia.
La cosa mi giova molto dal punto di vista muscolare perché sono spariti quei doloretti saltuari alla schiena da guida in auto o ai polsi per i movimenti con le mani.
Volevo però capire se la cosa è assimilabile alla pesistica per il possibile danno cardiaco.
Non vado in palestra ne ho intenzione di usare mai peso aggiuntivo perché ho scelto questi due esercizi propri perché si possono fare praticamente dovunque senza portar via più di 10/15 minuti.
Mi potete aiutare a capire se hanno controindicazioni?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Continui traquillizi

cechcini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la pronta risposta.