Esito eco cuore

Salve, ho fatto questo esame per il cuore, siccome ho palpitazioni fastidiose e l'esito è stato:

ventricolo sinistro di normali dimensioni endocavitarie con normali spessori parietali (SIV 10mm; DTDVS 45 mm; PP 10mm).

Eucinesia segmentaria con normale funzione globale di pompa (FE 60%; onda settale 16 m/s).

Ventricolo destro di normali dimensioni e funzione sistolica (TAPSE 26mm; onda s'19 m/s).

Valvola aortica tricuspide con immagine in diastole compatibile con displasia (probabile asimmetria della cuspide coronarica destra).

Normale movimento di apertura delle semilunari, e insufficienza lieve-moderata da difficile valutazione per jet multipli e molto eccentrici.

Cavità atriali nella norma AS 13, 8 mmHG.

Radice aortica di normali dimensioni (seni di Valsalva 34mm).

Pattern diastolico normale.

Minimo rigurgito tricuspidalico con normale stima indiretta della PAPs.

Pericardio indenne.

Mi ha detto che devo fare un'altra visita, mi devono controllare con un tubicino da dentro, ma serve?
Se il risultato è normale posso evitarla?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Se ha palpitazioni deve eseguire un banale Holter, nessun tubuicino, l'ecografia e' normale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org