Senso di oppressione al petto

Buonasera dottori volevo chiedervi un parere inizio con il dire che sono una ragazza di 22 anni, che non fuma non bene peso circa 57 kili e ogni tanto svolgo attività fisica leggera, sono sempre stata una persona in ottima salute soprattutto a livello cardiaco solo che alle volte mi accadono degli episodi strani innanzitutto mi sento dei dolori al braccio sinistro ogni tanto poi sento dei dolori fastidi al centro del pezzo e mi viene lo stimolo di fare la tosse come se mi dovessi liberare da qualcosa (per esempio il colpo di tosse serve per liberarsi dal fastidio al petto) premetto che sono una persona ansiosa di carattere ma ecco ho questi fastidi in più senso tipo una sensazione di battito strano nel petto mi scusi ma non so come descriverlo non sono molto pratica in queste cose... solo che nonostante la mia giovane età io ho un po' di paura riguardo le patologie legate al cuore visto che entrambi i miei genitori sono cardiopatici mia mamma lo è perché soffre di pressione alta e ha il diabete e mio papà ha una patologia chiamata cardiopatia ischemica ora volevo sapere apparte un chiarimento sui miei sintomi avendo dei genitori con delle patologie cardiache c'è un elevato rischio che io possa svilupparle un giorno?
Nonostante io segua uno stile di vita diciamo sano sotto l'aspetto di fumo alcol peso forma e attività fisica?
Grazie in anticipo per la risposta e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Alla sua eta' non esistono ne' l'angina ne' l'infarto.
Per cio' che riguarda la sua familiarita' basta che mantenga il colesterolo entro i limiti, non fumi, mantenga la pressione arteriosa entro i 130/80 di media e cammini un'ora al giorno

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso