Battito irregolare

Salve buongiorno ho 21 anni Ho eseguito una visita cardiologica completa il 30 marzo con ecodoppler dei vasi sanguigni inferiori Ecocardiogramma Misurazione della pressione Ecografia del cuore Tac totale body Elettrocardiogramma normale Ecg sotto sforzo per il calcio Ed arriviamo al punto tutto normale senza problemi Gioco a calcio ecg sotto sforzo normale Ma sono giorni che sento il battito irregolare Circa 3 per la precisione come se fosse forte lo sentissi in gola veloce a volte con delle extrasistole Alla domanda fatta al cardiologo mi disse che erano delle banali extrasistole e che essendo ansioso le sentivo un po’ di più ora Non vorrei rispondere 150 euro perché faccio l’operaio secondo voi per sto battito devo andare al ps?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma lei a 22 anni ha eseguito una TC coronarica esponendosi a radiazioni?
che fattori di rischio aveva per eseguirla?

lei ha delle banali extrasistoli come tutti noi umani
si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni ancora l’enorme disturbo io ho un problema che mi sta tenendo addirittura sveglio notte un dolore cane al pettorale destro e dietro la schiena quando respiro e un po’ di mancanza d’aria ho chiamato la dottoressa ed ha escluso secondo lei che si tratti di embolie anche se io ne ho paura non passa da 4 giorni nonostante tachipirine varie
Ed ho una sudorazione eccessiva mi conviene andare al ps oggi potrei avere una patologia polmonare
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma perche' scusi dovrebbe avere una embolia?

Si faccia auscultare i polmoni, misuri la temperatura ed assuma dei banali antiinfiammatori

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ho misurato la temperatura stamattina
36,0 ho assunto Tachipirina e aulin in questi giorni si attenua e ritorna
Ho paura di un embolia perché fumo qualche iqos al giorno
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E che c'entrano le IQOS con l'embolia polmonare.
FAnno male ma nessun rapporto con l'embolia.
Smetta di girovagare su Internet e si tolga dai piedi quelle schifezze

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Mi scusi dottore pensavo che il fumo in generale potrebbe causare embolia polmonare comunque il dolore ci sta ed è vivo ed inoltre ho avuto delle extrasistole circa mezz ora fa ed il
Battito da allora mi sembra irregolare ho appena effettuato
Una visita cardiologica altro 150 euro non c’è lo ho perciò le chiedevo
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il fumo non provoca embolia polmonarte ma infarto, ictus e cancro.

Se ha senso di batrtiro irregolare:

1- butti via quelle schifezze che inala
2 esegua un ECG

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dottore salve buongiorno volevo un consiglio da lei questo dolore in petto quando respiro e dietro la schiena non se ne va nonostante non stia fumando e stia assumendo aulin mattina e sera insieme ad un gastroprotettore volevo sapere secondo lei devo andare al ps?
Potrebbe essere una pleurite oppure un pneumotorace una bronchite polmonite o ecc
La temperatura è ottima 36
La saturazione oscilla da 97-99
Cosa devo fare?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve andare da uno psicoterpaeuta, non certo al PS a far perdere tempo ai Colleghi

con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso