Extrasistole

Buongiorno dottore, mi scusi se la disturbo, ma io sono una persona molto ansiosa.

A periodi ho extrasistole e a periodi non le sento per niente.

Nei periodi di crisi le sento quando mi alzo dal letto o da una sedia oppure in determinate posizioni credo di non averle mai sentite sotto sforzo, mi sono riferita anche ad un gastroenterologo perché mi rendo conto che erutto continuamente durante la giornata ma ne faccio proprio tanti, e mi ha detto potrebbe essere una sindrome gastrocardiaca ma ci sarà anche qualche stimolo meccanico... quindi dovrei fare qualche accertamento al cuore per questo stimolo meccanico?

Scusate se mi riferisco a voi ma credo sempre che il problema sia del cuore...
a giorni ne sento credo una 10 e a giorni non le sento.
Ma sono davvero normali queste extrasistoli?
Un fisioterapista mi dice di sì perché è il diaframma contratto essendo una persona ansiosa che può causarmi aria nello stomaco che a sua volta porta delle extrasistoli e io le sento...
Ma aspetto una vostra risposta perché mi fido solo di voi cardiologi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, anche il cuore piu' normale puo' avere cenmtinaia se non migliaia di extrasistoli al giorno
Mia figlia piu giovane ne ha 1810 al giorno regsitrate dall'holter e sia lei che io non ne siamo assolutamente preoccupati

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante ..Una volta mi son venuta una più attaccata all’altra mangiando credo ero un po’ accovacciata? Sono pericolose o normali?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente innocue.
Curi l'ansia, pero'

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille! Cercherò di curarla .
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore , vero che sono ansiosa , ma come mai l’extrasistole si fa sentire quando mi alzo da seduta alla posizione eretta, oppure quando sono stesa sul letto e mi alzo bruscamente? C’è un motivo? Me lo fa in questi casi!!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene

Guardi esegua un holter delle 24 ore così si renderà conto delle sue paranoie

Mi risponda solo dopo aver eseguito tale esame perché non le risponderò più agli stessi quesiti

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso