Strani "salti" al petto con vampate di calore verso braccia e testa accompagnati da tachicardia

Buongiorno,
tra ottobre e novembre ho avuto il Covid, fortunatamente solo con qualche linea di febbre per un paio di giorni.
Durante questo periodo ho iniziato ad avvertire il battito accellerato e una costante sensazione di agitazione che ho associato ad una forma di ansia per la situazione.
Successivamente ho iniziato a sentire un cattivo sapore in bocca e una sensazione di peso sul petto, ho chimaato il mio medico che mi ha consigliato del gaviscon per il reflusso e delle gocce naturali calmanti.

Dopo un paio di settimane ho iniziato ad avvertire questi strani "salti" al petto accompagnati da vampate di calore che si irradiano fino alle braccia e alla testa, durano pochi secondi ma tanto basta per farmi spaventare, sono tornata dal mio medico il quale mi ha dato un gastroprotettore da banco e del bianacid ritenendo che fosse dovuto al reflusso (premetto che non ho mai sofferto di gastriti o simili).
Ho fatto due cicli di gastroprotettore per circa 1 mese, mi sono tenuta controllata con l'alimentazione ma niente, questi sintomi continuano a presentarsi di tanto in tanto causandomi forte preoccupazione.

Recentemente ho fatto analisi del sangue (soffro di una lieve forma di ipotiroidismo che tengo controllata) e un eco addome completo che sono risultati nella norma.

Il mio medico ritiene sia un fatto puramente nervoso, ma non ritengo di essere in un periodo particolarmente stressante, vorrei quindi avere altri pareri e sapere se ci sono esami consigliati.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei pensa di avere extrasistoli programmi un banale Holter cosi' si tranquillizza
Lo eseguono ora in diverse farmacie

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso