Vampata di calore e petto che è come se tirasse!

salve mi chiamo lorenzo e ho 22 anni... da tempo soffro di forte tensione muscolare al collo e alle spalle dovuta molto probabilmente al somatizzare delle situazioni non molto facili che sto vivendo in famiglia... ultimamente sento sempre il petto come se tirasse insieme a continue vampate di calore molto forti al petto o alle gambe o alle braccia... negli ultimi 4 mesi circa ho deciso di mettermi d'impegno e ho iniziato ad allenarmi con una certa regolarità.

abbinando una alimentazione essenzialmente "pulita" e bevendo tanta acqua ho tolto circa 10 kg adesso peso circa 81 kg e sono alto 1, 72 m.

questi problemi mi stanno impedendo di allenarmi oltre all'ansia che parte nel momento in cui sento il petto e il braccio come se tirasse oltre ad andarmi a fuoco... ho notato che a riposo (seduto) ho i battiti intorno ai 52 53 e quando mi metto a letto scendono sotto i 50 nonostante non mi sia ancora addormentato e mi chiedo se queste sensazioni possano essere correlate al battito lento o ai problemi di rigidità del collo o magari ad entrambi... sono asmatico e prendo foster 2 spruzzi al risveglio e 2 prima di andare a letto.

e anche singulair una pillola prima di andare a letto... mi chiedo se queste problematiche possano essere tutte causate da condizioni psicologiche come vi ho scritto all'inizio...

grazie mille

spero in un vostro aiuto sul come comportarmi perche ho davvero paura sinceramente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I valori di frequenza sono assolutamente normali
Gli altri sintomi sono tipicamente somatizzazioni ansiose
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso