Dolore/bruciore al petto sinistro

Buonasera, ho 20 anni e sono abbastanza in forma, racconto brevemente:
Un pomeriggio di qualche anno fa feci un grande sbaglio: allenarmi troppo intensamente in bici (fino a 190bpm), fuori allenamento e soprattutto fermandomi di botto e ripartendo al massimo sforzo (in salita).

La stessa sera sentii delle aritmie e delle accelerazioni anomale del battito, dopo qualche mese durante l'esercizio in palestra sentii delle velocissime contrazioni del cuore (nella parte bassa).
Non diedi peso a tutto ciò.

Un po' di tempo fa un medico durante l'auscultazione sentii un leggero soffio e mi consiglio l'ecocardio.

La scorsa settimana ho fatto la visita completa (elettrocardio+ecocardio) e il cardiologo mi ha detto che si tratta di un soffio fisiologico.

In questi giorni subito dopo del salto alla cordicella (e dopo pranzi molto abbondanti, sento come dei "rigurgiti" come quelli dello stomaco che brontola) sento un dolore/bruciore che mi sembra provenire dal cuore, che raggiunge il massimo quando mi fermo e diminuisce assieme al defaticamento, dura 5/10 minuti.

Spero di essermi spiegato chiaramente

Mi scuso se mi sono dilungato così tanto ma sono molto preoccupato e non so cosa fare.

Grazie infinite in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei pensa che facciano bene al suo cuore quegli sforzi diu cui parla all'inizio del suo post?
Detto questo .pare che lei abbia dei problemi gastroesofagei.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso