Extrasistole

salve dottore scusate se ultimamente sto scrivendo molto, stavo facendo la cyclette e al improvviso mi sono venute delle extrasistole non ho rallentato ho continuato mi sono fatta la doccia e ogni tanto ne avverto qualcuno ho anche sensazione di vuoto nello stomaco, vi dico che sono piu di 20 anni che soffro di extra dagli esami non ho mai uscito niente però l ultima ecocardiogramma l ho fatta 4 anni fà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho risposto pochi giorni fa.

Programmi un ECG sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Le ho fatte in passato anche l ecocardiogramma ma non mi hanno trovato mai niente ogni quanti tempo si devono fare gli esami ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua eta' ogni paio di anni. Se pratica sport ogni anno. IL test da sforzo va eseguito massimale su cyclette o tappeto ruotante e non con il test dello scalino

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Non sono uno sportivo faccio solo cyclette e passeggiate a piedi anzi il cardiologo mi ha consigliato di farle è difficile che mi vengono sotto sforzo le ho dibpiu quando sto a riposo però ho solo queste extra non mi rallentano
[#5]
dopo
Utente
Ho fatte anche le analisi del sangue e sta tutto bene ... Però ho sempre questo senso di malessere può essere il combio stagione o questa chiusura forzata?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' possibile
IUo le ho consigliato una prova da sforzo, poi ovviamente faccia cio' che crede.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso