Extrasistole

Buongiorno, da quel giorno avverto delle extrasistole, così il medico mi ha prescritto un holter cardiaco delle 24 ore del quale allego il risultato.

Conclusioni: Ritmo di base sinusale Normali valori di frequenza cardiaca media.
Normale conduzione atrio-ventricolare.
Normale conduzione intra- ventricolare.
Una coppia sopraventricolare Rarissima extrasistolia ventricolare monomorfa singola, non precoce.
Assenza di pause patologiche.
QTc medio normale.

Premetto di avere appuntamento con il medico per fargli visionare il referto, nel frattempo vorrei un vostro parere se possibile, in quanto mi sono allarmata.

Sono un soggetto ipocondriaco e molto ansioso e questo per me è un periodo molto difficile, le extrasistole rilevate possono essere dovute a questo?

Inoltre, cosa significa "coppia sopraventricolare"?

Secondo voi posso stare tranquilla o l'holter rileva qualcosa di grave o patologico?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' un perfettamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso