Vena collo e aritmia

Salve, premetto che sono una persona molto ansiosa e per questo la cosa mi preoccupa molto: qualche giorno fa ho notato un rigonfiamento verso la parte sinistra del collo che parte dalla base a salire.
Inizialmente ho provato a tranquillizzarmi pensando potesse essere un linfonode (nonostante non mi sia mai successo) o qualcosa legato allo stress siccome sono mesi che giro per ospedali e sono stremata dalla situazione.
Questo mio girare per ospedali mi ha portato a fare diversi elettrocardiogrammi e una visita cardiologica a causa del mio battito elevato ed ho un'aritmia exstrasistolica sopraventricolare, a questo punto mi chiedevo quindi se il rigonfiamento sul collo potesse essere una vena e se il tutto potesse combaciare, aggiungo che non sento dolore se non un senso di fastidio/gonfiore accentuato nel momento in cui compio movimenti col collo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Probabilmente e' solamente la vena giugulare che appare visibile.
Lo faccia notare al suo Medico che la puo visitare, cosa che io, attraverso uno schermo, non posso fare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso