Valvola aortica meccanica e cuore veloce

Salve,

Una valvola aortica meccanica è normale che causi forti aritmie?
Cioè è normale che qualche volta accada questo?

Ogni tanto il cuore và molto forte è questa situazione crea spavento e disagio.

Potrebbe essere un dosaggio sbagliato del coumadin a provocare queste accelerazioni oppure è qualcosa che mediamente può accadere?

Chiedo scusa se mi sono spiegato in maniera approssimativa ma credo abbiate capito i sintomi di cui sopra.

Grazie a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
la valvola aortica meccanica NON provoca tachicardie od aritmie ,3 neppure il dosaggio del coumadin

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve,

Grazie per la risposta.

Secondo Lei questa velocizzazione del cuore a cosa potrebbe essere dovuta in linea generale ? Sono fisiologiche e la presenza della valvola meccanica ne evidenzia gli effetti ? Questo alzamento di ritmo è pericoloso oppure la valvola serve ad impedire danni ?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
L'aumento della frequnza puo' essere dovuta a varie cause, aritmie, anemia, parologie tiroidee, farmaci, ansia.
La tachicardia (della quale lei pero' non mi riferisce l'entita'--quanti battiti al minuto) non danneggia certo la valvola.

Se pensa di avere aritmie e' consigliabile programmare un Holter delle 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso