Prolasso valvolare

Gentili Dottori,
avrei necessità di un chiarimento.

Ho effettuato due giorni fa una visita cardiologica per sintomatologia riconducibile a TPSV.

Dall'eco risulta la seguente dicitura: prolasso valvolare di entrambe le valvole atrioventricolari (mitrale e tricuspidalica).
Per il resto, assenza di alterazioni mofofunzionali significative.

Di che cosa si tratta?
È pericoloso?

Inoltre, è possibile che un eco fatto ad aprile di quest'anno non mostri questo prolasso?

In ultimo, la TPSV può essere pericolosa/mortale nel mio caso?

Mi sono rivolta ad un cardiologo diverso dal mio (che mi visitò ad aprile) per evitare lunghi tempi di attesa.

Spero possiate aiutarmi a comprendere.

Intanto vi ringrazio sentitamente per la disponibilitá ed il servizio prestato.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Puo' fare copia ed incolla del referto Holter?

O altrimenti inviarme la scannerizzazione alla mia mail

cecchinicuore@gmail.com

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Cecchini,
La ringrazio per la tempestiva risposta e le domando scusa per il ritardo nella mia.

Le ho inviato alla mail indicata il referto del cardiologo.

La ringrazio ancora molto e le auguro una buona giornata e un buon lavoro.

Cordialmente