Tachicardia dopo rabbia

Salve dottori scusate il disturbo, scrivo in merito a un sintomo che mi è successo, ieri sera mi ero arrabbiato ed subito dopo ho sentito come un fastidio al respiro e un leggero dolore alla parte addominale alta, poco dopo o tastato i battiti li ho sentiti un po’ veloci sembrava una leggera tachicardia, questo è durato per mezz’ora più o meno, puo essere che arrabbiandomi ho danneggiato il cuore?
volevo aggiungere che soffro d’ansia ed ho fatto svariate visite cardiologiche tutte andate a buon fine.
grazie della risposta in anticipo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ma per cortesia ...
quale danno al cuore?
con le arrabbiature che ho preso io sarei già morto da un pezzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, quindi la tachicardia che è seguita dopo la arrabbiatura e di origine benigna ? Grazie della risposta in anticipo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Piou' che benigna e' fisiologica.
Chiunque si arrabbi aumenta la frequenza cardiaca

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore arrivederci.