Consulto cardiologico

Buona sera,
Volevo gentilmente chiedere un Vs.
parere:
Uomo 64 anni
Pregresso infarto postero-laterale trattato con angioplastica coronarica primaria (Anno 2009)
BBsn (Anno 2015)
Brachicardia
Ultimo recente Ecocardiogramma EF 44%
Sei giorni fà mi sono sottoposto ad ablazione cardiaca causa una fibrillazione atriale parossistica ed impiantato un loop recorder.

Da ieri mattina mi è tornata la fibrillazione con 140 battiti al minuto circa.

Telefono al Cardiologo di riferimento e mi dice di star tranquillo perché tanto sono coperto in quanto assumo Eliquis 5 1cp x2 al giorno e che è normale che la fibrillazione possa durare per alcuni mesi.

Devo raddoppiare la terapia con Dilatrend da 6.25 x 2 a Dilatrend 25 (1/2 cp x 2).

Terapia:
Eliquis 5 1cp x 2
Blopress 32 1 cp x 2
Dilatrend 25 1/2 cp x 2
Cholecomb 20/10 1 cp
Eskim 1000 1 cp
Xatral 10 1 cp ( IPB)
Volevo chiedere ma avendo anche la EF compromessa con questi battiti così alti non rischio lo scompenso cardiaco?

Altra cosa che i battiti sono molto alti e la pressione Arteriosa è scesa a 90/70 a volte anche meno è normale?

Grazie mille per una risposta in merito
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La frequenza va ovviamente ridotta, magari con la introduzione digitale

Avverta i suoi cardiologi

Arrievedrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie