Sintomi cardiaci?

Buonasera medici

È il secondo consulto che scrivo perché ho un pó di terrore riguardo la mia condizione, cioè ho iniziato a lavorare in fabbrica, non ho fiatone sebbene non c'ero abituato, però mi vengono fitte al torace e alla schiena, soprattutto col movimento, mi vengono ultimamente vampate di calore strane, dalla durata di qualche secondo... Fitte alla testa strane e ogni tanto quando mi rilasso e poi mi alzo di botto mi gira la testa qualche secondo
Ho fatto una Rmn encefalo negativa di recente
Poi mi spuntano pure parecchi lividi senza che io abbia urtato credo, il mio medico di sta cosa dice di non preoccuparmi.
Seppure l'anno scorso in ospedale mi fecero gli esami di coagulazione e risultava INR 1, 23 (0. 80-1, 20) e un valore di quick di 13, 7 secondi (9-12, 5)
Potrei soffrire di qualche problema?
Dovrei rifare gli esami?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
sono esami normali e i sintomi che lei riferisce non sono certo di tipo cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno Dott. Cecchini grazie per avermi risposto
Io però volevo chiederle se è il caso di fare un ECG da sforzo per individuare eventuali aritmie?
Le spiego soffro spesso di tachicardia sinusale essendo un soggetto emotivo e spesso avverto le mie pulsazioni ovunque, tipo nelle spalle, dietro il braccio addome, che non capisco in effetti, se siano fascicolazioni muscolari o sia il battito del cuore. Perché ho la vaga sensazione di saltare qualche battito, può essere?
Se sto fermo e mi muovo bruscamente è come se i battiti cambiano, stessa cosa se dallo respirare piano emetto un grosso respiro. Ci sono momenti in cui non lo avverto proprio
Un ECG da sforzo può chiarire i dubbi? O bisogna fare un holter 24h? Se si, in farmacia sono affidabili?

Grazie se mi risponderà, cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
La tachicvardia sinusale non e' una aritmia ed e' tipica dei soggetti ansiosi.
Se cio' la tranquillizzasse - ma ne dubito -programmi un Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso