Extrasistole

Buongiorno devo subire una quadrantectomia alla mammella sx per l'asportazione di un nodulo ma l'intervento programmato è stato rimandato per la presenza di moltissime extrasistole monitorate con holter ecg
Avendo avuto una pregressa ablazione 6 anni fa andata a buon fine ma gestita con l'assunzione di seloken 1/2 per 2 al giorno
L'anestesista ha ritenuto opportuno fare attenzione
Mi ha prescritto amiodarone 1 pastiglia al giorno per 15 gg di trattamento al temine dei quali mi farà fare altre 24 ore di monitoraggio holter ecg
Ho effettuato visita cardilogica dalle quale il cardiologo non ha rilevato problemi a sostenere un'anestia generale
Questi pareri contrastanti mi destabilizzano
Ci sono rischi così importanti o è una maggior cautela da parte dell'anestesista?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non so cosa intende lei per moltissime extrasistoli ne' di che tipo esse siano.

Francamente l'uso del Cordarone mi pare eccessivo (anche per i possibili effetti collaterali a distanza) , a meno che non sia di tipo minaccioso...

Puo riporetare il referto dell' Holter?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve non potendo inserire in questa sede allegati c'è una mail alla quale posso inviarle il tutto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Certamente non è un problema..
Ci mancherebbe...
La ringrazio