Fitte al cuore

Salve a tutti, è da stamattina che avverto delle fitte dalla parte del cuore, più o meno sempre nella stessa zona.

Tre mesi fa ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiogramma perché avvertivo delle extrasistoli, ma risultava tutto nella norma.

Ho fatto anche analisi del sangue (compresa tiroide) e sono perfette.

Il cardiologo mi ha dato una pasticca di cardicor 1, 25 per abbassare un po’ i battiti perché ero molto agitato.

Queste fitte che sento da cosa potrebbero essere dovute?

Ho misurato la pressione due volte.

La prima volta avevo 136/57 e 57 battiti, la seconda volta 121/58 e 68 battiti.

Sono un ragazzo di 20 anni abbastanza in sovrappesso da un annetto circa.
Peso 108 kg e sono alto 177 cm.

Posso stare tranquillo con queste fitte?

È normale che durino così tanto?

Non sono continue però per esempio ne avverte 2-3 al minuto o anche 2-3 in 10 minuti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I dolori trafittivi NON sono mai di origine cardiaca.
Riduca drasticamente il suo sovrppeso perche quello e' realmnete un grande fattore di rischio negli anni a venire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso