Cuore pulsa negli addominali

Buonasera gentili dottori scusate se vi disturbo ma scrivo a causa di un qualcosa di strano che mi è sucesso dopo cena.
Dopo un po’ che ho cenato mi son seduto nel divano ed a un certo punto o percepito mettendo la mano negli addominali nel lato sinistro più precisamente nella parte alta il battito del cuore, sembrava come il battito non fosse direttamente del cuore ma una sorta di riflesso, come se il battito facesse muovere la parte addominale sinistra, volevo aggiungere in quel momento non ho avuto tachicardia e che sono un soggetto ansioso.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità, Buonaserata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
si chiama aortismo ed e il normale pulsare dell aorta addominale,

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore grazie della risposta,scusi se la disturbo di nuovo volevo chiedere se dopo aver fatto già una visita cardiologica completa io possa ritenermi fuori pericolo,perché sento avvolte battito più forte avvolte dei colpi alla bocca dello stomaco ecc devo dire che in questo periodo ho un maggiore stato d’ansia focalizzata sul controllo del cuore perciò mi chiedevo se potesse essere la causa di tali sintomi? Ringrazio anticipatamente della risposta buona giornata.