Battiti cardiaci

Buongiorno Dottore, scrivo per un disturbo che mi mette in agitazione.

Mi capita quando provo un’emozione: prima i battiti mi aumentavano mentre ora quando la provo, il cuore prima rallenta e poi aumenta.

La stessa sensazione la sento anche quando mi alzo dal letto o dalla sedia, e sento una strana sensazione alla pancia.

Da cosa può dipendere questo disturbo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo nienet di preoccupante.
Se cio' la infastidisse programmi un Holter cardiaco

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini per l’immediata risposta! Volevo chiederle anche gentilmente se è normale SIV 10mm e PP 9 oppure è un valore borderline?
[#3]
dopo
Utente
Salve Dott. Cecchini Le volevo chiedere se chi soffre di blocco atrioventricolare ce l’ha sempre oppure ogni tanto? Mi spiego meglio dall’ecg è visibile sempre oppure solo quando si manifesta?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori degli spessori che lei indica sono perfettamente normali
Il BAV di primo grado puo essere congenito oppure acquisito ed anche intermittente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Intendevo Dottore il blocco atrioventricolare di secondo grado se è sempre visibile dall’ecg oppure solo quando si manifesta?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se fosse intermittente ovviamente solo quando si manifesta ad esempio di notte durante un holter

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Dottore invece l’aritmia sinusale non fasica che cos’è? È pericolosa?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
"l’aritmia sinusale non fasica "

MA di che parla?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Buonasera Dottore Cecchini , oggi sono stato alla visita da un Cardiologo mi ha detto che soffro di disturbi Vasovagale.
Volevo sapere di cosa si tratta se è pericolosa? Ho letto che come cura oltre ai medicinali che sono poco efficaci impiantano alcune volte anche il pacemaker.
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ma per carita'...smetta di andare in giro su Internet a trovare diagnosi bilscche.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Cecchini la disturbo l’ultima volta per chiederle se questi valori dell’ecg sono normali oppure sono alti:
Qt 340
Qtc 447
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si sono normali
cio che non è normale è la sua ossessione
da curare con uno psicoterapeuta.

Il mio consulto finisce qui e personalmente non le rispondero oltre su quesiti simili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Grazie mille come sempre per la risposta!!
Questi valori QT340 e QTC 447 sono con una frequenza di 103bpm
È vero che più la frequenza sale e più il QTC aumenta? Mi risponda gentilmente solo gentilmente a questa ultima domanda e chiudiamo veramente il consulto qui. Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente non vero

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso