Olanzapina stabilizzatore dell'umore

Buona sera volevo sapere come e in che modo l'olanzapina stabilizzi l'umore.
È un antipsicotico ma stabilizza anche l'umore?.
Il mio psichiatra dice che la quetiapina stabilizza l'umore.
Lo stesso vale per l'olanzapina?
Grazie
Inoltre per il disturbo borderline per forza si utilizzano stabilizzatori oppure anche solo antipsicotici?
Ho chiesto una cosa simile in un alteo consulto ma non ho capito la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Questa è la ripetizione del consulto precedente. Ha avuto risposte, e chiaramente (già si intuiva dal consulto precedente) le ripete non si sa perché. A vuoto. Ha capito, ma la tendenza a ripetere le richieste. Anche perché in quel che chiede già c'è poco da capire, crea delle domande che non sussistono.
Inoltre, cosa significa "in che modo" ? Vuol sapere non so, di sigle neurochimiche, anatomia del cervello e cose del genere ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Le risposte che ho avuto non rispondono alla domanda che ho fatti. Non sono riuscita a capire la risposta al consulto precedente.
[#3]
dopo
Utente
Quando nel consulto passato ho domandato se l'olanzapina stabilizzi l'umore non ho ricevuto risposta