Salve sono un ragazzo di 20 anni! vorrei sapere se il mio cuore sta bene

Allora salve dottore! E la prima volta su questo sito!
Sono un ragazzo di 20 anni!
Da circa 3 mesi ho smesso di fumare Cannabis a causa dovuta da un attacco di panico e perché non volevo già più fumare io!
Quella volta mi sono recato in ospedale e mi è stato fatto ecg con troponina ad alta sensibilità tutto nella norma!
Andai a casa tutto tranquillo da lì decisi di smettere completamente di fumare!
Però dopo 10 giorni sono comparsi dei sintomi che attualmente adesso ho che non mi fanno vivere serenamente!
Forte palpitazioni con certe volte delle extrasistole
Tutte le mattine forte oppressioni al torace sopratutto nel lato sinistro sotto il pettorale e al centro del petto!
Durante la notte quando sto per addormentarmi mi viene questo mancamento d’aria con una sensazione strana al petto (tipo farfalline o vuoto)
Ho fatto RX al torace tutto bene!
Ecocardiogramma tutto bene!

Volevo sapere però perché ecco durante la giornata il cuore certe volte mi da delle palpitazioni e e tachicardia!
Dopo che sento questi sintomi mi partono pensieri molto brutti!
Aspetto delle risposte gentilmente!
E vorrei sapere ecco se sono a rischio!
Grazie mille in anticipo
Nessuno della mia famiglia soffre di cuore!
Solo mio padre un paio di anni fa gli hanno dato la cardiospirina (47 anni) ora ne ha 54!
Quindi credo che di familiarità posso stare tranquillo!
Però volevo dirle queste torte oppressioni al petto tutte le mattine da 2 mesi e mezzo e certe volte sotto l ascella sinistra che si irradia al braccio a cosa è dovuto dottore?
Grazie mille ancora
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
rilegga il suo scritto e noti quanti punti esclamativi ha messo ...

imsuoimsono attacchi di panico indotti dalla cannabis.
purtroppo tale sostanza oltre ad aumentare del 30 per cento il rischiomdimcancro al,testicolo si distribuisce nel tessuto grasso e continua a dismettersi per settimane con conseguenti attacchi di panico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dottore mi scuso per tutti questi errori nello scrivere
Però vorrei sapere questi forti dolori al petto soprattutto c’è li ho quasi tutto il giorno e molto appena mi sveglio!
[#3]
dopo
Utente
Io le ho scritto tutta la verità perché giustamente essendo un dottore per valutare i sintomi ha bisogno della verità
Però vorrei sapere ora se sono a rischio di qualche malattia cardiaca...pur avendo fatto i controlli
2 volte ecg a riposo
Ecocolordlopper cardiaco
Vorrei sapere da lei che davvero molto bravo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un rischio di morte improvvisa pari a quellòo dei miei figli: bassisimo ma ovviamente non zero.
Certo e' che se fumasignifca che del suo cuore e di se stesso in genere non importa niente

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Ma infatti dottore le sto dicendo questo Però tutti questi dolori che ho in 3 mesi a questo vorrei capire se sono dovuti dal cuore!
[#6]
dopo
Utente
Io chiedo giustamente dottore perché siete voi i dottori
Io sono semplicemente un po’ impaurito che sia il cuore ! E se lei è cardiologo e sto chiedendo a lei se posso evitare la causa organica cardiaca
[#7]
dopo
Utente
Vorrei solo chiederle l’ultima cosa se posso stare tranquillo dopo tutti gli analisi che ho fatto (rx torace, ecocardiogramma, e 2 elettrocardiogramma)
Posso stare tranquillo? Cioè questi dolori al petto ormai da 2/3 mesi non sono dovuti dal cuore?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le ho già risposto di no
E non mi piace ripetermi

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se si è innervosito .....ma non era questo il mio punto....mi dispiace molto!
Volevo solo sapere se potevo stare tranquillo, e non mi aveva risposto ancora tutto qui....
[#10]
dopo
Utente
Mi dispiace, ma non credo di essere stato maleducato
Questo sito è un sito apposta per avere un consulto con GRANDI DOTTORI!

Lei ha detto che non gli piace ripetersi
Ma ancora mi doveva rispondere se erano dovuto dal cuore oppure no!
Ora mi ha detto che NON SONO DOVUTI DAL CUORE!
Ma credo che già smettendo di fumare ecc io alla mia vita ci tengo! Ed è per questo che ho scritto a lei per avere una risposta non per essere tagliato fuori dal discorso!
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Quindi smetta di fumare oggi
Altrimenti significa che non ha realmente paura del suo cuore
Ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Ma certo che sì le ho già detto che la Cannabis ho smesso da 3 mesi
Però ora ho questi continui dolori al petto!
Ho fatto elettrocardiogramma, rx al torace e anche ecocardiogramma tutto nella norma,
Però le sto chiedendo questi dolori che ho forte al petto da cosa sono dovuti?
Soffro di reflusso
[#13]
dopo
Utente
A 20 anni da cosa possono essere dovuti questi dolori al petto?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi io intendevo il fumo in genere...
Sono dolori muscolari di parete toracica.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,al centro del petto posso stare tranquillo che sia derivato dal reflusso?
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
O da quello o da dolori osteo muscolari

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è molto gentile e grazie sopratutto per la pazienza
[#18]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma vorrei chiederle avendo fatto tutti questi analisi posso evitare problema ad una stenosi delle coronarie?
Poi non la disturbo più veramente dottore...
[#19]
dopo
Utente
Dottore se puo rispondermi solo a questa ultima domanda poi veramente non la assillo più e mi tranquillizzo
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n* 16.

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero ' piu' oltre

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso