Correlazione calvizia e rischio cardiovascolare, la ricerca è attendibile?

Salve, la mia è una curiosità, vorrei sapere se le informazioni associate alla ricerca citata nell'articolo dell'ANSA, siano attendibili.

https: //www. ansa. it/canale_saluteebenessere/notizie/sanita/2017/11/30/calvizie-e-brizzolatura-precoci-un-alert-del-rischio-cuore_f8559021-410e-445c-9f71-6b844422262e. html

Per quale motivo un uomo che soffre di calvizie in età giovanile dovrebbe avere un rischio CV maggiore?
Addirittura qui si dice che la calvizia possa essere un fattore di rischio più grande dell'obesità!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si ricorda Pino Daniele ?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho capito la citazione mi dispiace ahaha, forse sono troppo giovane per coglierla.

https://journals.plos.org/plosone/article?id=10.1371/journal.pone.0225521
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo cosa abbia da ridere....

Pino Daniele , giovane e capelluto e' stato operato di by pass aorto coronarico e poi deceduto per edema polmonare-

Con questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso