Ancora forti dolori al petto

Gentili dottori, mi scuso per l'insistenza e per l'ulteriore disturbo.
Come si evince da un mio consulto precedente, ho già avuto, non molto tempo fa, un fastidioso dolore al petto sinistro che mi ha terrorizzata, in quanto era accompagnato da un ritmo cardiaco irregolare (da 100 bpm a 55 bpm in qualche minuto).
Sebbene il sintomo si sia ripresentato in modo molto più leggero da quel giorno, mercoledì sera ho iniziato a stare molto male, con una sensazione di debolezza e sudorazione fredda improvvise, sintomi che mi hanno portata a chiedere un parere medico questa sera, perchè ora sono troppo spaventata.
Questa mattina appena alzata ho avvertito un dolore pungente e bruciante al petto sinistro.
Non mi sono fatta prendere dal panico e mi sono distesa nuovamente sul letto dove sono rimasta circa un'ora, ma senza risultato perchè il dolore persisteva (ho misurato i battiti più volte con un' applicazione sul cellulare, e si aggiravano intorno ai 60 per minuto).
Durante la mattinata il dolore è passato così come era venuto, ma nell'arco della giornata ho avuto sempre la sensazione di mancanza d'aria.
Dopocena, il dolore identico a quello di stamattina è tornato, e proprio ora sento un forte bruciore al cuore.
Ho la tendenza a muovermi molto e ad affaticarmi molto, temo davvero di aver danneggiato il mio cuore a causa della mia iperattività.
Infine volevo precisare anche che ormai da parecchio tempo ho una tosse strana, secca e "pesante", accompagnata dalla costante sensazione di un bozzo in gola.
La tosse però non si presenta sempre, oggi per esempio non l'ho avuta, mentre si è presentata in maniera molto forte nella serata di venerdì.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
nessuno dei suoi sintomi è riconducibile al suo cuore

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta, ma allora a cosa poteebbero essere dovuti questi continui dolori e questi strani sintomi? E inoltre é possibile che l'eccessivo movimento (più di 20 mila passi al giorno) e affatticamento possano nuocere alla mia salute cardiaca?
Chiedo sempre nei limiti di un consulto a distanza.