è un sintomo pericoloso?

Buonasera, sono un ragazzo di appena 18 anni l anno scorso iniziai a soffrire di ansia, parecchia ansia.
Poi col tempo ho imparato a gestirla, eliminando brutte abitudini come cercare su internet, misurarmi il battito ogni 2 minuti ecc...
Sono passati mesi ormai e i sintomi sono sempre meno frequenti, però volevo chiedervi una cosa...
A volte mi capita di alzarmi di scatto dal letto e mi viene un tonfo al cuore simile a quello delle extrasistole però sembra non passare a come se steingesse il cuore, è una sensazione un po' difficile da spiegare comunque spero che riusciate a chiarirmi anche questo dubbio
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Somatizzazioni ansiose

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso