Sintomo cardiaci

Salve, scrivo perché anche se non ho mai avuto nessun problema al cuore, in questi ultimi 2 mesi circa mi capita spesso, solo quando mi metto sdraiata, che sento dei battiti cardiaci molto forti tipo 6/ 8 volte ma non consecutivi, e mi passa appena mi metto su un fianco.

Inizialmente ho pensato potesse essere tachicardia o attacchi d'ansia, ma nn sono battiti regolari solo più veloci, che mi sono capitati spesso come tachicardia.

È una sensazione diversa e non riesco a spiegare il forte colpo che sento al petto come ho detto in modo non regolare per circa 6/ 8 volte, poi passa.

La pressione è regolare circa 110/ 70.

Non so se è il caso di fare una visita, visto che non ho mai avuto altri problemi cardiaci.

Vi ringrazio per eventuale suggerimento.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso