Differenza tra tachicardia sinusale e tachicardia sopraventricolare

Buongiorno, volevo sapere qualè la differenza tra queste due tachicardie... E come si può capire se si ha una di queste due tachicardie quali sono i sintomi che le differenziano ?
?
Grazie buona giornata... Poi un altra domanda, i battiti della frequenza vanno misurati da seduti, sdraiati o si possono misurare anche stando in piedi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
è il quarantesimo post che lei ci invia.
esegua un holter così si tranquillizza ,spero ,definitivamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso