Aritmie , sbandamenti

Buonasera dottori scrivo qui perché davvero non so più che fare spero mi rispondiate per schiarirmi un po le idee io faccio sport agonistico e mi alleno 6 giorni su 7 faccio boxe però da un anno soffro di ansia attacchi di panico che sono dovuto a dei sintomi io non mi sento più come prima ovvero avverto eccstrasitole (facendo ecg non sono uscite fuori) e uscita una diagnosi che era una cosa normale mi è stato detto, successivamente quando mi alleno, o magari corro o gioco a calcio con degli amici mi capita di sentirmi sbandare di non sentire le.
braccia di avere il cuore a duemila l aria che non passa mi sento le.
vertigini la testa che gira w dopo l attività mi sento la tachicardia dottori aiutatemi ho anche fatto due visite agonistiche in questi anni tutte e due passate anche se ho fatto ecg con ansia il mio prpbelma è come mai mi vengono queste cose?
Arrivo al punto di allenarmi senza spingere per paura io non so più che fare davvero voi cosa mi consigliate?
Ho paura di essere malato davvero perché prima di soffrire di panico non ho mai avuto questi sintomi durante l allenamento...spero mi rispondiate e apprezzo molto una vostra gentile risposta...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Fabio Guerrini Medico dello sport, Farmacologo 63 4
Buona sera. Mi spiace che stia male. Credo che vada accertato se è l'ansia con attacchi di panico a causare i sintomi o se, in vece, ambedue siano la conseguenza di un altro tipo di disturbo. Se ha superato le visite di idoneità e l'ecg "da sforzo" era ok, tutto sommato già è una buona notizia. Comunque l'unico consiglio che mi sento di darle è di fare una visita specialistiche cardiologica con esami specifici e, semmai, pneumologica visto che riferisce una difficoltà respiratoria quando corre. E, come integrazione, un prelievo venoso. Se tutto sarà ok ma non si sentirà più tranquillo per gli esiti, allora bisognerà attribuire la causa al disturbo ansioso e curarlo. Il suo MMG sicuramente potrà aiutarla a scegliere le visite e gli accertamenti più importanti. A presto.

Dr. fabio guerrini