Extrasistole sporadiche

Salve, sono una ragazza di 22 anni, premetto ansiosa.
Non fumo, non bevo, e di tanto in tanto mi alleno in casa, cammino tanto e non ho alcuna patologia, né malattie congenite in famiglia.
Ovviamente so che questo non mi dà zero probabilità di morte improvvisa ma vorrei poter ricevere rassicurazioni poiché il periodo è quello che è, e non voglio recarmi dal dottore se non strettamente necessario.
Ho eseguito vari Ecg a distanza di qualche anno, tutti risultati nella norma, ma mai un Hotler.
Ci sono periodi dove avverto extrasistole, altri in cui per tanto tempo me ne dimentico e non ne avverto alcuna.
Da stamattina però le avverto e mi preoccupo, vorrei dunque sapere se è il caso forse di eseguirlo un Hotler.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Se cio' la rassicurasse, esegua un Holter, cosi' ci mette una pietra sopra

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille per la risposta veloce. Posso tranquillamente aspettare per eseguirlo? Non c'è nessun urgenza? A parte appunto, la mia preoccupazione
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Mi scuso se mi prolungo e per la domanda magari stupida, ma ho in iniziato anche ad accusare dolore alla gamba sinistra dall'inguine al ginocchio. Non è da attribuire al cuore giusto?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma certo che no..

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso