Dobbiamo rivolgerci al pronto soccorso?

Buonasera,

l'altro ieri mia madre ha fatto la tac con il quesito "neoformazione rene sinistro".

Mi preoccupa la parte finale indicata nell'esito che è la seguente: "collateralmente modica falda liquida pericardica"

Capisco che è una cosa che ha a che fare con il cuore ma non capisco la gravità (se si legge su internet sembra sempre una tragedia).

Ovviamente mia madre vedrà il suo medico di base settimana prossima, io volevo solo capire se si puo' aspettare o e' una cosa da trattare con urgenza.

Ringrazio in anticipo per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
nessuna urgenza rispetto al problema renale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso