Urgenza holter cardiaco distacco elettrodi

Buonasera,
Sto eseguendo un Holter cardiaco di 48 ore.

Alla 34 esima ora mentre camminavo mi sono agganciata a una sedia che mi ha staccato 4 elettrodi su 10, ho prontamente provveduto a riattaccarli nelle sedi da cui si erano staccati (seguendo le sigle di riferimento scritte nei bottoncini) mi si sono staccati solo i bottoncini e non i cerotti, che sono rimasti nei punti di repere in cui l’infermiera me li ha applicati.
Considerando che l’holter è ancora acceso e che l’ho tenuto staccato da questi 4 elettrodi per circa 15 minuti, ora che li ho riattaccati continuerà a registrare regolarmente o una volta staccati la registrazione si blocca?
L’holter è ancora acceso. anche se non dovesse più registrare dal momento del distacco, considerando che l’ho tenuto almeno 34 ore, i risultati di queste ore verranno salvati e potranno essere validi, oppure no? L’holter è uno spiderview
Sono molto preoccupata, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certo che ha ripreso a registrare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la celere risposta.
Ho un aggiornamento, ieri fino a mezzanotte (momento in cui mi sono addormentata) l’holter ha continuato a funzionare e lampeggiare, mentre adesso che mi sono svegliata ho notato che non lampeggia più. Il fatto è che non credo di essermi mossa, mi sono svegliata nella stessa posizione in cui mi sono addormentata e al risveglio gli elettrodi erano tutti attaccati alla mia pelle potrebbe essersi scaricato? L’infermiera non mi ha dato una batteria da sostituire.. avrei dovuto toglierlo oggi alle 10 e ora non so se lasciarlo comunque o se toglierlo visto che non lampeggia più.
Grazie ancora, buona giornata.