Valori colesterolo e salute del cuore? paura infarto?

buonasera a tutti mi chiamo giuseppe e ho 28 anni dalle ultime analisi che ho fatto sono un po' preoccupato per il valore del colesterolo sia totale che frazionato, allora il colesterolo totale risulta essere 184 quello LDL 130 e i trigliceridi 90.
Purtroppo non ho fatto dosare HDL ma da calcoli dovrebbe risultare sui 35.
io ho fatto ache altre volte le analisi del sangue e HDL era sempre risultato 44 e 45 possibile che sia sceso?
inoltre quando mi stendo sul letto sento tachicardia e un fastidio generalizzato al petto come se fosse fuoco che non mi fa dormire negli ultimi due anni ho fatto 4 visite cardiologiche più ecg più ecocardio tutto nella norma.
ho molta paura di infarto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un HDL basso, e questo su base genetica, e non si puo' modificare.
Ma non si stia a preoccupare.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso